Un portale aziendale permette di ottenere due diversi benefici:
ottimizzare l’efficienza della propria azienda
rafforzare la propria immagine e, di conseguenza, incrementare il fatturato
Tramite un portale aziendale potrai “digitalizzare” la tua azienda, al fine di consentire ai tuoi dipendenti di accedere e condividere le informazioni di maggiore rilevanza, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Grazie a specifiche funzioni, il portale aziendale può essere collegato ai software aziendali permettendo a dirigenti e funzionari di avere sempre a disposizione documenti e informazioni importanti, utili allo svolgimento delle trattative aziendali.
Inoltre si potranno sviluppare funzioni di calcolo che permettono l’elaborazione di determinati dati, rendendo così il portale aziendale soprattutto un vero e proprio strumento di lavoro.
La condivisone in tempo reale delle informazioni ottimizza la sinergia tra i reparti aziendali, ma ancora più importante riduce al minimo i tempi di inattività.
La sezione del portale aziendale liberamente consultabile da tutti permette di descrivere, nei minimi dettagli, l’intera azienda. Dai prodotti che offre, al metodo utilizzato, alla sua organizzazione.
Illustrando la propria filosofia, i metodi di lavoro ed ogni particolarità che contraddistingue ogni singolo prodotto offerto.
Quando creiamo una valutazione molto positiva e ben rafforzata, il brand aumenta ancora di più la possibilità di fidelizzare i suoi clienti, ovvero di accontentarli in tutte le loro aspettative e necessità.
Quantificare il costo di un portale aziendale è impossibile.
Tuttavia possiamo indicare un costo di partenza, come per i portali informativi, ad ogni modo il prezzo finale viene stabilito sulla base delle funzioni richieste per l’Area Riservata e per l’ampiezza della sezione liberamente consultabile.
Sebbene sia un investimento consistente, i benefici nel breve periodo sono assicurati. Indicativamente il costo di partenza si aggira intorno ai 5.000,00 €.
A dire il vero è la prima regola di ogni portale: fornire informazioni aggiornate oltre che esaustive. Indipendentemente dall’argomento che viene trattato, gli utenti che visitano un portale, vogliono vedere sempre nuovi contenuti. Altrimenti andranno a cercarli altrove.
Considerando l’importanza di questa attività e la relativa difficoltà nello svolgerla costantemente e correttamente ti assisteremo nella redazione del piano editoriale e lo svilupperemo noi per te.
Tu ci fornisci i contenuti noi li rivisitiamo in chiave SEO, li rielaboriamo rendendoli comprensibili per gli utenti e li carichiamo nel portale
La strategia la fai tu noi la mettiamo in pratica.
Ogni portale web ha bisogno di alcuni interventi di manutenzione, al fine di mantenersi efficiente.
Per ottenere questo obiettivo collegheremo il tuo portale web all’ applicazione di Google, in quanto ne controlla e verifica il buono stato: Google Search Consolle
Effettueremo pertanto tutte le modifiche richieste che, nella maggior parte dei casi comportano le seguenti attività:
Grazie ad un account Google MyBusiness potrai personalizzare la scheda aziendale fornita da Google e associata a Google Maps.
Questo servizio diventa estremamente efficace se ben configurato, difatti permette ai potenziali clienti di trovarti nel web, per la semplice ragione che sono alla ricerca dei tuoi prodotti/servizi che offri nella tua zona.
Potrai monitorare le performance del tuo portale web, autonomamente e quando vorrai, tramite l’applicazione Google Analytics.
Tramite questo strumento potrai monitorare i seguenti dati:
Contattaci, senza nessun impegno, per ricevere maggiori informazioni
DA 44 ANNI FORNIAMO SERVIZI A PRIVATI E IMPRESE
DAL 2010: CREAZIONE SOFTWARE
DAL 2012: WEB AGENCY